in , ,

Metaverso o Distopia?

Qualche ora insieme in allegria! L’idiota del giorno è un tipo che è stato ritrovato vivo e nudo all’interno di un muro. E il bello è che non si è capito come ci fosse finito; La notizia curiosa del giorno è l’arresto di un robot per spionaggio. Ai-Da, l’androide artista, era arrivata al Cairo per partecipare a una mostra di artisti, ma l’hanno arrestata perchè al posto degli occhi aveva… delle telecamere O_o

Abbiamo poi fatto una parentesi sulla riapertura della magnifica spiaggia di Maya Bay a Phuket. Riapertura (dal primo Gennaio 2022) che comunque avverrà con restrizioni, proprio per evitare che si torni a una situazione di insostenibilità ambientale.

Nella seconda parte dell’episodio ci siamo fermati ad analizzare nel dettaglio la visione assurda e distopica di Mark Zuckerberg riguardo il suo Metaverso. Ho spiegato un po’ a parole mie in cosa consiste la sua idea e perchè, a mio modesto avviso, si tratta della peggiore catastrofe visionaria che ci potesse capitare. E, sia ben chiaro, io sono favorevole alla tecnologia fino a dirmi transumanista.

Ha partecipato alla discussione il nostro follower di nome Alberto.

Il video della trasmissione sarà disponibile su Twitch per qualche giorno a questo indirizzo, poi, come di consueto, verrà cancellato.

Written by Vicky

Comments

Lascia un commento

Loading…

0

Gianni Bianco: “Il Covid serve ai loro sporchi fini”

Nova Lectio e i suoi 195 anni di carcere (meritati)