in ,

Il Nuovo Terrorismo Occidentale

QAnon e rettiliani potrebbero farci finire davvero male?

Una nuova forma di terrorismo sembra minacciare l’Occidente.

Prendendo spunto da InsideOver, in questo episodio ho cercato di proporre una riflessione a proposito di alcuni fatti recenti di stampo terroristico avvenuti negli USA e in Europa.

Cosa è successo precisamente? A Nashville, nel Tennessee, USA, la mattina di Natale del 2020, un camper imbottito di esplosivo è esploso ed ha causato ingenti danni. A Saint-Just, in Francia, a mezzanotte del 23 Dicembre, una pattuglia di gendarmi è stata assalita da un uomo armato fino ai denti.

La cosa che fa riflettere è che entrambi gli attentatori erano uomini bianchi, occidentali e cristiani. O almeno non musulmani.

Secondo l’articolo preso a riferimento, questo nuovo terrorismo occidentale, senza ideologia né stampo religioso, ha le sue radici nel survivalismo, nelle teorie complottiste di QAnon e nelle frange della destra estrema. Idee diffuse in particolare tra i sostenitori di Trump negli USA e tra quelli di Salvini in Italia.

Purtroppo verso la prima mezz’ora è crashato OBS, il programma che utilizzo per andare in onda, per cui abbiamo riaperto in una seconda parte:

Nelle ore successive, una volta addentrati nelle teorie complottiste che presumibilmente sono alla base di questo nuovo potenziale terrorismo, ci siamo divertiti a ricapitolare un po’ sia QAnon che i rettiliani O_o

Non è mancata un’ampia polemica (visibile nei commenti al video su YouTube) su quanto ho detto, nella seconda ora, sull’uscita dell’Italia dall’Euro. A proposito di questo, vorrei ricordare anche qui che io esprimevo solo ed unicamente la mia opinione. Lontano da me il pensare di aver detto una verità assoluta, dal momento che non sono un esperto di economia, vorrei però ricordare anche di non essere il solo a pensarla così: come ci ricorda Il Sole 24 Ore, ci sono addirittura 6 premi Nobel che la pensano come me. Questo non significa che sia la verità, ma neanche che la gente debba venirmi a dire che non capisco un cazzo 🙂

Enjoy ciurma!

Written by Vicky

Comments

Lascia un commento

Loading…

0

AndreONE dalla Nigeria ci chiama per il terzo Anniversario della TubeRadio!

Assalto al Congresso: l’Occidente implode su se stesso?