in ,

Capodanno 2021 in Diretta da Patong Beach (Thailandia)

Il Collegamento

Ci siamo collegati con Bom alle 18 italiane del 31 Dicembre 2020 per assistere allo scoccare della mezzanotte a Patong Beach, Phuket, Thailandia.

Festeggiamenti piuttosto tranquilli, per il Capodanno 2021, con una scarsissima presenza straniera e pochi turisti locali. Il tempo di arrivare, senza la consueta baldoria, fino in spiaggia e accendere due fuocherelli senza troppe pretese.

Purtroppo, come accade tutti gli anni, la connessione non è mai un granché nella zona della Bangla Road la notte di Capodanno: troppe persone si mettono a videochiamare parenti e amici nello stesso istante sovraccaricando le linee telefoniche.

Alla fine però in un modo o nell’altro siamo riusciti a far vedere almeno un po’ la situazione: molti locali all’inizio e alla fine della Bangla Road sono ancora chiusi, mentre solo i locali più famosi, come l’Illuzion, resistono – o almeno sopravvivono – al disastro di questa pandemia.

La situazione nel resto della Thailandia

Ad oggi, le località che non dipendevano dal turismo internazionale prima della pandemia sembrano tirare avanti senza grossi problemi. Zone come Pattaya, Phuket e Koh Samui, invece, permangono in grande sofferenza.

Vale la pena ricordare che a causa dei recenti focolai attribuiti alla manovalanza birmana a Sud di Bangkok, e particolarmente nella zona di Pattaya, al momento risulta essere ancora tutto chiuso.

Written by Vicky

Comments

Lascia un commento

Loading…

0

Saturno e Giove in Congiunzione: OGGI è la FINE DEL MONDO?

La Tuberadio di Capodanno 2021